1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

PCAcademy



 La nostra Società è caratterizzata da una costante trasformazione delle tecnologie e si evidenzia un sempre maggior utilizzo del computer a tutti i livelli.

 La cosiddetta Rivoluzione informatica, infatti, ha già ampiamente dipanato i suoi tentacoli in vari settori. Nel campo del lavoro, ad esempio, grazie al PC l’uomo è sempre più sgravato dai lavori routinari. Nella vita di tutti i giorni poi le applicazioni sono innumerevoli, dall’utilizzo per attività ludiche al recente passaggio alle certificazioni anagrafiche online, passando per lo Spid, i conti online, la prenotazione delle vacanze, ecc.

 Il futuro poi si preannuncia ancora più immersivo nei confronti del mainstream informatico; su tutti la possibilità del voto elettronico.

 È fondamentale essere consapevoli della rapidità con cui l’informatica si sta affermando! Chi non sa destreggiarsi è sempre più tagliato fuori da una serie di servizi e fonti di informazione, e lo sarà sempre più.

 La linea PCAcademy nasce con l’intento di aiutare le persone a superare le difficoltà connesse all’approccio ai principali device (PC, Tablet, smartphone) e ad ottimizzarne l’utilizzo in funzione delle proprie necessità.

 Saranno programmati interventi per l’incremento delle competenze base (utilizzo Spid, firma elettronica, PEC, ecc.), per l’informatica da ufficio (videoscrittura, foglio elettronico, ecc.) e per quella da “pantofole” (acquisti on line, certificazioni, prenotazioni, ecc.), per l’educazione dei ragazzi (palestra del computer), per le certificazioni informatiche (della gamma AICA).

 Contattaci e insieme capiremo le tue esigenze.

 I percorsi attivi

 I percorsi in programma

  • Videoscrittura
  • Informatica quotidiana (guida all’utilizzo dei programmi di messaggistica istantanea e social, posta elettronica, Strumenti di e-government)

Torna ai corsi