1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Ricerca e sviluppo locale


 

 CONOSCERE. È sempre stato il nostro punto di partenza, la straordinaria parola attorno alla quale costruire.

 Spinti da questa consapevolezza, la nostra organizzazione offre sostegno alla realizzazione di tutte quelle azioni (raccolta, elaborazione, analisi e presentazione dati) necessarie per migliorare la conoscenza (dell’organizzazione, del settore, del comparto, del mercato, ecc.). L’azione è accompagnata dalla sensibilizzazione del committente la funzione conoscitiva comporta un ruolo più attivo e consapevolenella gestione delle proprie attività; conoscere è, quindi, fondamentale.

 Il servizio è fortemente personalizzato e preventivamente concordato con il committente.

1. Rapporto

Attraverso il quale è avviata la personalizzazione del servizio e sono definiti gli obiettivi, i tempi e le risorse dell’attività. In questa fase è anche concordata la modalità di presentazione dei risultati.Pianificazione: nella quale sono combinati gli input (bisogna abbottonare bene il primo bottone)

2. Ricerca & Elaborazione

Finalizzata a raccogliere i dati fondamentali per la conoscenza.

3. Riesame

Il confronto per la valutazione dei risultati intermedi è per noi fondamentale in qualsiasi attività; siamo ben consci del fatto che la pianificazione è un binario difficile da seguire senza i necessari stop and go.

4. Presentazione

I dati sono condivisi nelle modalità concordate.

 L’esperienza acquisita nell’ambito di vari progetti (locali, nazionali e transnazionali) è alla base della nostra procedura.

Guarda la Vetrina dei progetti (pagina in allestimento)