1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Servizi alle persone


La linea formativa servizi alle persone

I Servizi alle persone comprendono un’ampia gamma di attività che vanno dalle palestre all’assistenza alla persona e rappresentano un settore in forte espansione.

Le cause sono molteplici. Aumentano le persone che vivono da sole; le grandi famiglie sono sempre meno presenti; l’aumento dell’età media; il minor tempo a disposizione, ecc.

Tutti questi fattori contribuisco allo sviluppo di nuovi bisogni e al ricorso all’aiuto esterno.

Finalità dei percorsi

Pur comprendendo un’ampia gamma di attività, i servizi alle persone sono tutti accomunati dall’importanza delle competenze; queste diventano fondamentali nel momento in cui si va a interagire direttamente sulla persona.

La linea di training è stata ideata e progettata con la prospettiva di aiutare a riempire il bagaglio culturale con le skill fondamentali delle quali il lavoratore potrebbe aver bisogno; bagaglio che sarà con lui in ogni momento della sua esperienza lavorativa.

I percorsi sono ideati e gestiti in collaborazione con il Centro didattico An.Giu.Li.

È nostro obiettivo offrire opportunità formative finalizzate a potenziare le competenze degli utenti per rendere più efficace e idoneo il loro contributo lavorativo; l’azione formativa vuole porre in essere un percorso di apprendimento decisivo per la performance, la motivazione, l’entusiasmo e l’impegno dei “nostri ragazzi”. Tutte le attività servono per migliorare l’occupabilità trasferendo le necessarie e fondamentali competenze.

Scopri il nostro catalogo e le sue caratteristiche; decidi l’azione formativa più adatta alle tue aspirazioni.

Per semplificare la procedura di partecipazione ai nostri percorsi formativi forniamo i modelli delle Domande di iscrizione e una breve guida per la compilazione e l’invio.

Modelli e istruzioni sono distinti a seconda della tipologia di corso (Corso breve e Qualifica professionale).

QUALIFICA PROFESSIONALE

          Operatore per l'assistenza di base

CORSO BREVE

          Animator training

          Corso baby sitter

         Assistenza agli anziani

Scarica la Brochure

Torna ai corsi