1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Sei disoccupato?


 Essere disoccupati o inoccupati oggi comporta un impegno costante volto alla determinazione di un percorso di reinserimento o inserimento mirato a valorizzare la persona attraverso lo sviluppo delle competenze.

 Il nostro servizio è rivolto a supportare i “ragazzi” nella loro scelta, ascoltandoli e tracciando insieme un percorso personale per potenziare le opportunità di inserimento o reinserimento.

 Un percorso di orientamento in grado di elaborare l’insieme delle esperienze passate in maniera da riprogettare il nuovo percorso lavorativo, spostando l’attenzione sui punti di forza e potenziando i punti deboli, analizzando le opportunità che l’ambiente genera.

 Sicuramente l’ingresso nel mercato del lavoro è uno step che presenta significative difficoltà. Ottenere un supporto non dà garanzie di successo, ma aiuta la riflessione e la ricerca, ti avvicina alle politiche attive del lavoro, migliora le tue opportunità di fare le scelte giuste e di entrare in contatto con le aziende del territorio.

 Lo scenario corrente dei Servizi per l’impiego ha una dimensione in cui la Regione Calabria è titolare dell’articolazione territoriale dei servizi e dell’attuazione delle politiche del lavoro tramite i Centri per l’impiego e un modello di governance basato su una rete dei soggetti accreditati. Facciamo parte di questo network (accreditatamento sede in qualità di Ente per l’erogazione dei “Servizi per il Lavoro” con decreto n° 12426 del 26/11/2020) e mettiamo a disposizione le nostre competenze e i nostri servizi per contribuire allo svolgimento delle Politiche Attive del Lavoro messe in campo dalle istituzioni.

 Potrai optare per una formazione specifica al fine di migliorare le tue abilità, oppure migliorare le tue competenze trasversali, rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie e tendenze del mercato.



Contattaci