1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

...non solo formazione


 Lo staff di progetto ha messo a punto alcune misure di accompagnamento per supportare gli allievi dalla loro entrata in aula.

STAGE

 Lo stage consente di applicare in azienda l’insieme degli elementi appresi durante la fase di aula. Questo passaggio rappresenta il completamento del percorso formativo e offre la possibilità di perfezionare lo studio con momenti di pratica sul lavoro (learning by doing), in modo da approfondire i processi di apprendimento.

 Si acquisirà la necessaria esperienza professionale sotto la guida di in esperto (mentoring) in prospettiva del futuro ingresso nel mercato del lavoro.

VALORE AGGIUNTO DEL NETWORK

 Oltre alla cura della conoscenza degli elementi teorici, il percorso offre l’opportunità di conoscere le realtà produttive e le pratiche aziendali del territorio grazie all’opportunità di collaborazione con le imprese del territorio.

 Il modo migliore per capire un processo o una strategia aziendale è proprio vederla nella pratica parlando con gli operatori del settore.

ACCOMPAGNAMENTO

 L’azione trasversale a tutto il periodo di formazione, attraverso incontri individuali e di gruppo mirati a far integrare i discenti nelle attività formative e alla fine del percorso per supportarli nell’inserimento lavorativo. Le aziende coinvolte nello stage coopereranno, in un’ottica di placement, nelle azioni di orientamento al lavoro poste in essere nel progetto con azioni di presentazione, organizzazione e colloqui individuali per potenziali inserimenti in azienda (metodologia career day).

 

Torna a Percorsi 2a