1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Corso baby sitter


 Per svolgere il lavoro di baby sitter non sono richiesti titoli specifici e non esistono corsi obbligatori. Ciò non sta a significare che in questo lavoro avere delle competenze acquisite in corsi o studi non dia valore. Come tutte le professioni, se si vuole operare bene e fare un salto di qualità studiare è la via giusta. Con la formazione adeguata e le necessarie competenze si possono ricavare maggiori gratificazioni dal lavoro ed essere più sciolti nel tuo ruolo.

 Ci sono benefici specifici non indifferenti collegati alla frequenza di un corso specifico sui contenuti del lavoro; frequentare un corso vuol dire essere più preparati (sin dal colloquio con le famiglie si percepirà questo valore aggiunto) e renderà più facile trovare lavoro come baby sitter, risulterà più probabile l’opportunità d scegliere la famiglia e la tipologia di lavoro e si avrà molta più forza contrattuale. Questo perché la presenza di formazione specifica nel curriculum consente di essere percepiti come professionisti.

 Bisogna sottolineare, inoltre, che essere ragazzi/bambini è sì il periodo più bello della vita, ma anche il più difficile ed impegnativo da gestire. Si forma il carattere e la personalità ed una corretta educazione pone le basi della futura vita di relazione. Educare è un'arte è la figura di baby sitter fa parte pianamente della comunità educante del bambino; in quest'ottica il rapporto educativo diventa un compito affascinante ma che non deve essere gestito solo con le capacità innate.

Scarica la domanda di iscrizione

 

Unità Formativa (UF) ore
Fruizione dei servizi e integrazione sociale 8
Assistenza all'utente 16
Pasti e corretta alimentazione 6
Gestione del piano assistenziale personalizzato 4
Igiene nella cura, comfort e sicurezza 6
Ore totali 40

 

Torna a Servizi alle persone