1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Apprendistato


 

Si tratta di un percorso formativo obbligatorio per tutti i lavoratori assunti con contratto di apprendistato.

Gli apprendisti devono adempiere alla formazione obbligatoria per legge durante il periodo di lavoro e acquisire, attraverso di essa, competenze trasversali, di base e tecnico-specialistiche.

Con D.D. n. 1396 del 14/02/2022 la Regione Calabria ha approvato il percorso per apprendisti presentato da Midia Scrl, offrendo l’opportunità al comprensorio di Lamezia Terme di usufruire di questo importante servizio. Le aziende interessate possono fare istanza di partecipazione.

Il corso è rivolto a 15 apprendisti:

  • - di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. 226/2005) residenti o domiciliati in Calabria;
  • - lavoratori beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione, senza limiti di età (ai sensi dell’art. 47 co.4 D. Lgs 81/2015), residenti o domiciliati in Calabria;
  • - Assunti da non più di sei mesi alla data di avvio del percorso.

I destinatari delle azioni sono le persone assunte dalle imprese operanti in tutti i settori produttivi pubblici e privati nella Regione Calabria con contratto di apprendistato professionalizzante della durata minima di 6 mesi, presso sedi o unità produttive situate sul territorio regionale.

Alla fine del percorso si riceverà un attestato, che certifica le conoscenze e le capacità, con la dichiarazione delle competenze professionali acquisite attraverso la frequenza ai moduli.

L’avvio dei percorsi è programmato il 25 ottobre 2022.

Per informazioni e partecipare contattaci a formazione@midia.it o contattaci

Torna ai corsi MidiaFormazione

Locandina del corso
Descrizione sintetica del percorso e dei requisiti