Fondo Regionale per l’Ingegneria Finanziaria (FRIF) e Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione (FOI)

 

Ente finanziatore
Regione Calabria

 

Obiettivi

 

FRIF: supporta finanziariamente le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e la concessione di contributi in conto impianti (conto capitale), nella realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o nell’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione e la penetrazione di mercati esteri.

FOI: supporta finanziariamente le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a tasso zero nella creazione di nuova occupazione, in particolar modo nell’incremento netto della base occupazionale mediante assunzione, subordinata ed a tempo indeterminato, di nuove unità di personale rientranti nella categoria di soggetti “svantaggiati”, “molto svantaggiati”, “disabili”. Il FOI è rivolto esclusivamente alle imprese che risulteranno beneficiarie anche dell’intervento finanziario finalizzato alla realizzazione di un programma di investimento produttivo.

 

Finanziamento

FRIF investimenti produttivi Minimo 80 mila max 200 mila euro - Servizi per l’internalizzazione Minimo 20 mila euro max 80 mila euro (Finanziamento tasso agevolato 75% Contributo in conto capitale 25% )

FOI Minimo 20 mila euro max 100 mila euro (finanziamento a tasso zero)

 

Settore Forma giuridica

Imprese che ricadono nell'area di innovazione S3

Agroalimentare; Edilizia Sostenibile; Turismo e cultura; Logistica; ICT e Terziario Innovativo Smart Manufacturing; Ambiente e Rischi Naturali; Scienze della Vita.

 

Consultare l'Allegato A

Microimprese, Piccole e Media imprese, economicamente e finanziariamente sane, costituite da almeno 4 anni, aventi unità operativa in Calabria

 

Scadenza Modalità di presentazione

Presentazione a partire dalle

ore 12:00 del 2 luglio 2018

Data di chiusura da stabilire

Piattaforma online

 

Sito del bando