Sistema Qualità

 

   L’Organizzazione mira a consolidare la posizione di mercato-servizio raggiunta ad oggi, che si sostanzia nella capacità di saper soddisfare le esigenze espresse dai clienti. La nostra Politica per la Qualità sarà, pertanto, indirizzata alla rilevazione dei livelli di percezione qualitativa dell’utenza e dei clienti per una continua strategia focalizzata al cliente. L’Organizzazione ha quindi implementato un Sistema di garanzia di Qualità in grado di gestire i processi aziendali al fine di ottenere i dati e le informazioni che consentono di comprendere e soddisfare i requisiti del cliente e i fattori critici di successo del mercato di riferimento. La nostra Politica per la Qualità è, in conseguenza, incentrata sul rispetto dei desideri e dei bisogni dei nostri clienti.

  Per il raggiungimento dell’obiettivo la Direzione punta a un approccio per processi applicato attraverso la metodologia del PDCA (Plan Do Check Act) e mediante un criterio di condivisione delle informazioni Sistema pianificato sulla base del Risk-Based Thinking (che consente al vertice di intervenire sul Sistema stesso).

  La Direzione cura le comunicazioni relative alle politiche per la qualità provvedendo alla distribuzione degli strumenti e dei prodotti del Sistema alle risorse in funzione delle pertinenze e assicura l’aggiornamento degli stessi nel tempo, provvedendo anche ad effettuare riunioni ad hoc per la condivisione di strumenti e obiettivi.

  La struttura aziendale è un insieme di processi ben sostenuti dalle 7 colonne/principi del Sistema Qualità.

 

 

Focalizzazione sul cliente
Leadership
Partecipazione attiva delle persone
Approccio per processi
Miglioramento
Processo decisionale basato sulle evidenze
Gestione delle relazioni

 

 Torna ad Azienda